La Via della Voce

Il tuo suono parla di te

Sei un cantante, un attore? Il tuo lavoro ti porta a parlare in pubblico? O forse hai voglia semplicemente di goderti la possibilità di stare bene con la tua voce? Il nostro obiettivo è restituirti abilità che sono già tue e che per qualche ragione hai solo disimparato: rapire l'attenzione con un suono pieno, avvolgente, in grado di raggiungere con agio una platea, anche numerosa.

Ma lavorare sulla voce va oltre questo e non può limitarsi a un esercizio di tecnica. Presenza, intenzione, energia vengono chiamate in gioco quando il nostro suono viene ricondotto ai suoi “flussi” di base: la voce riacquista il potere di fare nostro il luogo dove agiamo (il teatro, l’aula, lo studio, la sala, il set) e la comunicazione diventa non solo efficace, ma anche autentica. Fatefaville propone corsi, laboratori e seminari a diversi livelli e con diversi approcci e obiettivi, per tutti coloro che vogliano lavorare sul proprio suono con leggerezza e divertimento, con profondità e passione.

I nostri corsi

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

La Voce Magica

Un blog sul mondo della vocalità con articoli di approfondimento, curiosità e tutti gli eventi di Fatefaville Vai al blog!

Per Natale regala(ti) una nuova voce!

Di Cristina in Eventi

Cantare può essere un gran piacere. Qualcuno se lo nega pensando di essere “stonato”, ma la maggior parte delle volte si tratta di un'etichetta rimasta appiccicata dal passato o di scarsa abitudine. E nella nostra cultura le occasioni di cantare sono sempre meno. Se hai voglia di scoprire la tua voce in modo nuovo e di imparare finalmente, semplicemente, a godertela, "Il cantore sensuale", nuovo laboratorio in partenza a gennaio, fa per te! O per la fortunata o il fortunato cui vorrai regalarlo... 

Training psicofonetico per il parto

Di Cristina in Eventi

La gestione del dolore in travaglio mediante il suono e il respiro: un lavoro di consapevolezza basato sul funzionamento fisiologico del respiro e dei diaframmi nello specifico del travaglio e del parto, che mette la donna in profondo contatto con i suoi bisogni e con quelli del bambino.

Progetto AcCanto: la masterclass

Di Cristina in Eventi

La masterclass è rivolta a cantanti che desiderino perfezionare il loro approccio alla voce, fondandolo su una maggior sensibilità propriocettiva. Nel corso del lavoro si costruirà un programma di concerto fondato sulle caratteristiche vocali dell'artista nell'ambito del progetto AcCanto, che programma eventi musicali presso ospedali, hospice, strutture di cura. 

Progetto AcCanto: i concerti

Di Cristina in Eventi

Il progetto AcCanto, la voce che cura, si basa sulle riconosciute capacità integrative della voce umana per portare il canto all’interno dell’istituzione ospedaliera come occasione di benessere e di contatto con il mondo emotivo dei pazienti e propone un cartellone di concerti all’interno degli ospedali di Trento e Rovereto. L’obiettivo primario è quello di offrire ai pazienti la possibilità di essere riconosciuti come persone che hanno necessità di continuare a godere di stimoli culturali e relazionali. 

Vuoi saperne di più?

Ecco i prossimi appuntamenti

Expecting element 'root' from namespace ''.. Encountered 'None' with name '', namespace ''.