La voce magica

AcCanto: Natale in oncologia

AcCanto: Natale in oncologia

Mercoledì 20 dicembre ad ore 10.00 i cantanti di Fatefaville e di Voci all'Opera, saranno accompagnati dal pianista Enrico Toccoli in un concerto presso il reparto di oncologia dell'ospedale S.Chiara di Trento.

Continua

Con tutto il cuore

Con tutto il cuore

Sabato 16 dicembre ad ore 21 saremo in concerto presso la chiesa di Cadine (TN) con i solisti della classe di canto di Stefano Anselmi, assieme a "Voci all'Opera" e alla corale S. Elena. Canteremo per sostenere Fondazione Telethon nella sua raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. 


Continua

Riparte il coro della Tenda Rossa

Riparte il coro della Tenda Rossa

Dài spazio alla tua voce!
In cerchio, unendo vocalità e movimento, accompagnate dal suono del tamburo.
Per dare voce a ciò che ci muove, che ci appassiona, che ci rende uniche.
Per cantare il nostro essere cicliche come la luna.

Continua

Progetto AcCanto: la masterclass

Progetto AcCanto: la masterclass

La masterclass è rivolta a cantanti che desiderino perfezionare il loro approccio alla voce, fondandolo su una maggior sensibilità propriocettiva. Nel corso del lavoro si costruirà un programma di concerto fondato sulle caratteristiche vocali dell'artista nell'ambito del progetto AcCanto, che programma eventi musicali presso ospedali, hospice, strutture di cura. 

Continua

Progetto AcCanto: i concerti

Progetto AcCanto: i concerti

Il progetto AcCanto, la voce che cura, si basa sulle riconosciute capacità integrative della voce umana per portare il canto all’interno dell’istituzione ospedaliera come occasione di benessere e di contatto con il mondo emotivo dei pazienti e propone un cartellone di concerti all’interno degli ospedali di Trento e Rovereto. L’obiettivo primario è quello di offrire ai pazienti la possibilità di essere riconosciuti come persone che hanno necessità di continuare a godere di stimoli culturali e relazionali. 

Continua

Le Tre Anime del Suono va in Iran

Le Tre Anime del Suono va in Iran

A fine settembre “Le tre anime del suono”, edito da Armando nel 2013, esce nelle librerie iraniane tradotto in lingua Parsi per i tipi di KARIZ e la traduzione di Sohrab Goodarzi. Dopo la masterclass tenuta a Teheran da Stefano Anselmi nel febbraio dello scorso anno, il suo approccio didattico sarà accessibile agli studenti di canto iraniani, grazie al prezioso lavoro di Hamidreza Shabani.

Continua

Tamburo sciamanico

Tamburo sciamanico

Per i Nativi Americani, il battito del tamburo è il battito di Madre Terra. Strumento di potere per eccellenza, è supporto in tecniche di guarigione e pulizia energetica. La costruzione di un tamburo sciamanico richiede molto tempo...

Continua

Expecting element 'root' from namespace ''.. Encountered 'None' with name '', namespace ''.