Le Tre Anime del Suono va in Iran

Di Stefano | 29 agosto, 2016

A fine settembre “Le tre anime del suono”, edito da Armando nel 2013, esce nelle librerie iraniane tradotto in lingua Parsi per i tipi di KARIZ e la traduzione di Sohrab Goodarzi. Dopo la masterclass tenuta a Teheran da Stefano Anselmi nel febbraio dello scorso anno, il suo approccio didattico sarà accessibile agli studenti di canto iraniani, grazie al prezioso lavoro di Hamidreza Shabani.

Example blog post alt

“Le tre anime del suono” raccoglie i risultati di quindici anni di studi ed esperienze, mirando a fare chiarezza sui luoghi comuni che ostacolano l'efficacia dei processi di interazione tra allievo e docente nell'ambito della pedagogia vocale. La ricerca di cui è frutto riunisce in un quadro complessivo le più recenti scoperte che hanno ricadute sulla fenomenologia dell'emissione vocale nell'ambito della neurobiologia, delle scienze cognitive, della psicologia comportamentale, dell'etologia, dell'antropologia culturale, dell’evoluzionistica.

Ciò che emerge è che il nostro suono, che ci ha accompagnati lungo il percorso evolutivo, è direttamente collegato ai flussi di energia dell'organismo ed alle emozioni e che la voce ed il canto sembrano essere addirittura alla base dello sviluppo della coscienza.

Example blog post alt

LABORATORIO VOCE

siamo artigiani della voce, in connessione al corpo, al pensiero, alla nostra energia per lavoro, per passione, con piacere


Iscriviti alla newsletter

Contatti

Associazione culturale Fatefaville
Sede legale: via del Molin 48 loc. Cadine, 38123 Trento
Sede operativa: via dell'Androna 1 loc. Cadine, 38123 Trento
P. iva 02268130222

Scrivici

Privacy Policy

The request was aborted: Could not create SSL/TLS secure channel.