Progetto AcCanto: i concerti

Di Cristina | 18 novembre, 2016

Il progetto AcCanto, la voce che cura, si basa sulle riconosciute capacità integrative della voce umana per portare il canto all’interno dell’istituzione ospedaliera come occasione di benessere e di contatto con il mondo emotivo dei pazienti e propone un cartellone di concerti all’interno degli ospedali di Trento e Rovereto. L’obiettivo primario è quello di offrire ai pazienti la possibilità di essere riconosciuti come persone che hanno necessità di continuare a godere di stimoli culturali e relazionali. 

La proposta si poggia sull’intervento di artisti professionisti e di volontari dell’associazione Fatefaville laboratorio voce di Trento, con il sostegno di Fondazione Caritro e in collaborazione con APSS e Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, all'interno delle azioni messe in atto a seguito dell'”Indagine sul grado di umanizzazione delle strutture ospedaliere nella Provincia di Trento”.
Il cartellone prevede quattro concerti: l'ospedale di Trento ospiterà un appuntamento con la musica leggera per chitarra e voce (Duo Ame) nel reparto di oncologia mercoledì 14 dicembre alle 10, uno di musica da camera sempre per chitarra e voce (con Alessandra Rostellato e Manuel di Nuzzo) itinerante dei reparti di oncologia, medicina, dialisi e geriatria venerdì 16 dicembre alle 17 ed un concerto lirico venerdì 23 alle 17 nell'atrio, che sarà ospitato anche dall'ospedale di Rovereto mercoledì 21 alle 10.

LABORATORIO VOCE

siamo artigiani della voce, in connessione al corpo, al pensiero, alla nostra energia per lavoro, per passione, con piacere


Iscriviti alla newsletter

Contatti

Associazione culturale Fatefaville
Sede legale: via del Molin 48 loc. Cadine, 38123 Trento
Sede operativa: via dell'Androna 1 loc. Cadine, 38123 Trento
P. iva 02268130222

Scrivici

Privacy Policy

The request was aborted: Could not create SSL/TLS secure channel.