La voce magica

Cantare

Cantare "a destra"

Come funziona il cervello relativamente all'ascolto e alla produzione della musica?  Ci sono delle differenze tra la musica strumentale e quella vocale relativamente alle aree del cervello che ne vengono coinvolte? Perché la balbuzie non crea problemi quando si canta? Ed è vero che si improvvisa più facilmente se si ascolta la base con il solo orecchio sinistro?

Continua

Come una campana

Come una campana

“Sei stonato come una campana”, l'avete mai sentito dire? Interessante che si accomunino gli stonati alle campane. E le campane, poverine, perché mai sarebbero stonate? Il fatto è che non sono come una chitarra o un violino, che “accordi”, tirando o mollando le corde. Fanno la loro nota e quella è.

Continua

la psicofonia

la psicofonia

La psicofonia potrebbe essere più propriamente definita non un metodo di canto, ma uno "yoga della voce". Il suo intento è lavorare per il benessere della persona attraverso il suo suono. La voce umana è l'evento che mette in relazione le percezione interne ed esterne e per renderla libera, armonica, profonda, leggera, efficace, si procede dall'ascolto profondo di sé verso l'espressione.


Continua

LABORATORIO VOCE

siamo artigiani della voce, in connessione al corpo, al pensiero, alla nostra energia per lavoro, per passione, con piacere


Iscriviti alla newsletter

Contatti

Associazione culturale Fatefaville
Sede legale: via del Molin 48 loc. Cadine, 38123 Trento
Sede operativa: via dell'Androna 1 loc. Cadine, 38123 Trento
P. iva 02268130222

Scrivici

Privacy Policy

Expecting element 'root' from namespace ''.. Encountered 'None' with name '', namespace ''.