Scritti

La nostra ricerca

Non ci basta lavorare con la voce ed insegnare a farlo. Siamo ricercatori appassionati e ci nutriamo di ogni informazione sull'emissione vocale sia possibile reperire dai più recenti studi nell'ambito della neurobiologia, delle scienze cognitive, della psicologia comportamentale, dell'etologia, dell'antropologia culturale, dell’evoluzionistica, della filosofia orientale. Ecco cosa abbiamo pubblicato:


Tao del canto

Le tre anime del suono

La ballata del re silenzioso

Tao del canto

Il "Tao del canto" è un viaggio alla ricerca di un terreno dove affondare le radici della propria esperienza vocale. Un cammino che si ricongiunge a un pensiero millenario, per offrire al cantore un intendimento diverso della propria arte.

Le tre anime del suono

Questo bel libro, presenta in modo esaustivo tanti concetti interessanti sulla voce e sul suo funzionamento. Molto interessante è la parte sull’evoluzione vocale. I riferimenti a tanti studiosi che sono partiti dalla voce per arrivare alla psiche rendono quest’opera valida anche per gli psichiatri e gli psicoterapeuti.
GASPARE PALMIERI - State of Mind - Il giornale delle scienze psicologiche

Raramente ci siamo concentrati per ragionare sul valore che nella nostra vita assume la voce... Un libro per comprendere meglio le sue implicazioni psicologiche, ma anche spirituali e filosofiche. Un libro per molti versi profondamente innovativo a livello di struttura ed impostazione.
ALESSANDRO ALFIERI - Prisma News

La ballata del re silenzioso

La storia di un piccolo re condannato ad essere solo e muto sino a che non avrà imparato ad ascoltare. Una fiaba originale e poetica per bambini e genitori, con le canzoni e le immagini dello spettacolo prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trrento.

Expecting element 'root' from namespace ''.. Encountered 'None' with name '', namespace ''.